Vai al contenuto

La progettazione di un giardino è fondamentale per il suo successo. Un giardino ben ideato e realizzato è un investimento a lungo termine che aggiunge valore alla vostra proprietà. Ci avvaliamo di un selezionato gruppo di fornitori, imprese e artigiani di fiducia.
Il nostro servizio può comprendere alcune o tutte le seguenti fasi del processo.


Incontro iniziale e Analisi del sito

Un primo incontro sul posto consentirà l’analisi del sito (con foto e misurazioni di massima), analizzando caratteristiche del suolo, clima e orientamento – una ricognizione su usi e funzione del giardino che consenta di adeguare il servizio in ragione di gusti, desideri, preferenze e antipatie (stili, colori, piante, …), esigenze e disponibilità di spesa /investimento – budget.
Questo primo incontro è gratuito.


Progettazione

A questo punto, con l’avvio del rapporto di consulenza, vi verrà proposto un primo breve documento su cui basare e condividere l’idea forza, lo stile e il tema del giardino. Una volta concordato su di esso e dopo una ricognizione di dettaglio per produrre un rilevo in scala del sito, verranno preparati schemi e bozzetti di sintesi del progetto, elaborati al computer e a mano libera.
Con una serie di immagini che evochino linee guida e suggestioni di materiali, soluzioni, tipologia di verde, impianti.


Definizione di dettaglio del progetto

Acquisite eventuali modifiche o integrazioni si procede alla definizione del progetto. Che include una pianta in scala, sezioni e in alcuni casi disegni prospettici e di dettaglio. Verranno definite caratteristiche e disposizione di piante, pavimentazioni, sistemi di irrigazione e arredi (grigliati, tavoli, divani, vasi, …). In particolare, un piano di progettazione illuminotecnica curato da noi o in collaborazione con uno specialista di designer dell’illuminazione.


Individuazione e fornitura di elementi e sistemi di arredo

Lungo l’intero iter di progettazione vi assistiamo nelle scelte degli arredi da esterno, guidandovi nell’individuazione di complementi adatti al progetto prescelto, con un’attenzione particolare ai materiali e alle ultime tendenze di stile. Monitoriamo per voi novità e tendenze del mercato, selezionando in una rosa di produttori internazionali di rilevo soluzioni e arredi in grado di coniugare qualità e design, classico e moderno.


Coordinamento della realizzazione

Una volta avviate le specifiche attività realizzative del progetto, potete conferirci l’incarico di coordinare le molteplici professionalità coinvolte nei lavori, seguendone periodicamente l’avanzamento in loco fino al loro completamento secondo le specifiche. Abbiamo un approccio operativo con un’attitudine a risolvere creativamente le problematiche in loco.


Scelta e messa a dimora delle essenze vegetali

Un dettagliato piano di impianto del verde guiderà la fase della messa a dimora. Questo documento sarà corredato da una tabella con le foto, le caratteristiche, le attitudini colturali, colore e calendario delle fioriture delle piante prescelte. Tutte le piante provengono da un circuito di vivai specializzati che consentono ampia scelta di varietà e assicurano la fornitura di elementi sani.


Assistenza post opera

Giardini e terrazzi sono organismi viventi. Devono essere accuditi per conservare e valorizzare l’investimento compiuto.
È importante verificarne lo stato a intervalli stabiliti e eventualmente intervenire.


Insieme, lavoreremo con la sinergia fondamentale per sviluppare un rapporto di consulenza deve costruirsi progressivamente, attraverso un processo, passo dopo passo. Il nostro obiettivo sarà identificare e implementare le soluzioni più efficaci per valorizzare al massimo il vostro progetto, mettendo al centro le vostre priorità e i vostri obiettivi.

Su richiesta e per specifiche esigenze vengono appositamente realizzati su nostro disegno arredi, sedute, grigliati, pergole giochi d’acqua e contenitori per piante.

3397671067

Leggi i nostri articoli